Marina di Portisco, Molo 7 - 07026 Olbia

Santa Teresa di Gallura in barca a vela

Home | Santa Teresa di Gallura in barca a vela

Santa Teresa di Gallura

Santa Teresa Gallura è un borgo di circa cinquemila abitanti, che d’estate si moltiplicano con l’arrivo di decine di migliaia di turisti, che la animano fra aperitivi in locali alla moda e musica dal vivo.

A oriente si trova Porto Longone, dove sorge il porto turistico, a occidente la baia di Rena Bianca, distesa di sabbia finissima dai colori splendidi a pochi passi dalla piazza principale del paese. Le sue limpide acque ammaliano con mille tonalità, più volte premiate con la ‘Bandiera Blu’. Intorno al borgo troviamo affascinanti spiagge: la Marmorata, la pittoresca Cala Sambuco, la suggestiva Cala Balcaccia e Santa Reparata, che ti colpirà per mare limpido e scogliere rocciose, perfette per immersioni.

Come non menzionare due bellissime spiagge: Rena di Ponente e Rena di Levante. Con qualsiasi condizione di vento, godrai del mare calmo frequentando una o l’altra. A Ovest spicca lo spettacolo della Valle della Luna, simbolo di Santa Teresa: piena di calette nascoste tra pareti di granito modellate dalla natura.