Marina di Portisco, Molo 7, 07026 Olbia (OT)

Lavezzi e sud della Corsica

Lavezzi

Questa meravigliosa area naturale protetta è uno dei rari luoghi ancora incontaminati e fa parte di una riserva naturale estremamente protetta in cui tutto è regolamentato in modo piuttosto rigido. Su queste isole non noterete nessuna traccia di presenza umana eccetto quella dei turisti che si fermano per una breve sosta.

Avrete la possibilità di concentrarvi esclusivamente sulla bellezza delle isole: il loro lato selvaggio, le acque cristalline in cui potrete anche bagnarvi e le magnifiche scogliere conferiscono un fascino autentico a questo luogo. L’intero arcipelago fa parte della Réserve naturelle des Bouches de Bonifacio che, insieme al Parco nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena, costituisce il Parco internazionale delle Bocche di Bonifacio.

La Corsica ha abituato tutti i suoi visitatori ad ammirare dei panorami che lasciano senza fiato. Anche per tutti coloro che sognano, almeno una volta nella vita, di ritrovarsi su un’isola, letteralmente, deserta. Un sogno che è possibile realizzare facilmente raggiungendo l’isola Piana. Arrivare su quest’isola significa mettere piede in un posto dove a farla da padrona è soltanto la natura: la sensazione che si respira sull’isola Piana è impareggiabile, con lo sguardo che si perde ammirando l’orizzonte sconfinato. Le sue spiagge di fine sabbia bianca non sono mai affollate e potrete fare delle lunghissime quanto rilassanti nuotate in un mare cristallino ricco di vita e colori.