Marina di Portisco, Molo 7 - 07026 Olbia

Bonifacio in barca a vela

Home | Bonifacio in barca a vela

Bonifacio

Il paese è costruito attorno ad una profonda insenatura simile ad un piccolo fiordo circondato da pareti in calcare bianco. All’interno dell’insenatura si trova il porto.

Bonifacio ha un passato importante raccontato da chiese, monumenti e costruzioni antichissime che risalgono fino a 6.500 anni fa. Oggi Bonifacio vive prevalentemente di turismo. Molto vivace d’estate, è ricca di locali tipici e ristoranti. La parte più bella della cittadina è il suo centro storico, diviso in Città Alta e Città Vecchia; dalle stradine della cittadella medievale si può ammirare un panorama di incredibile bellezza, che arriva fino alle vicine coste della Sardegna.


Sono numerosissime le calette disseminate tra le scogliere, come le spiagge nei pressi di Bonifacio: quelle principali sono la Tonnara con un fondale spettacolare adatto per le immersioni e Cala Paragnano che si affaccia su un mare turchese e cristallino. Sulla parte orientale, invece, troviamo spiagge straordinarie come quella di Rondinara e di Santa Manza. A nord, molto caratteristiche sono le spiagge di Porto-Vecchio e Santa-Giulia o Palombaggia, ideali per le famiglie.